Partio con piccola ectopia

Gentile Dottore/Dottoressa, sono una ragazza di 21 anni. Nel responso di una mia recente visita ginecologica, la mia dottoressa dopo avermi riscontrato una cisti della ghiandola di bartolino dx ha poi su scritto: non si palpano i ca speculum - partio con piccola ectopia.
Vorrei gentilmente sapere cosa significa questo suddetto.
Vorrei anche sapere se è giusto curare la suddetta cisti con una semplice crema vaginale e varie lavande.
Ringrazio anticipatamente inviando i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA RAGAZZA,
PERCHE' QUESTE DOMANDE NON LE HA POSTE ALLA SUA GINECOLOGA?
LA CISTI DELLA GHIANDOLA DEL BARTOLINO, SE NON SI ASCESSUALIZZA, SI TRATTA CON CREME E ANTIINFIAMMATORI PER OS. L'ECTOPIA E' UNA PIAGHETTA DELLA PORTIO. E' COMUNEMENTE PRESENTE NELLE DONNE SESSUALMENTE ATTIVE E NON NECESSITA DI TERAOIA MA DI CONTROLLO PERIODICO. EVENTULAMENTE, SE IL PAP-TEST FOSSE ALTERATO, PUO' FARE UNA COLPOSCOPIA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni