Hsil

Ho avuto l'esito dell'esame istologico dopo una conizzazione a lama fredda per un "Hsil alto grado", dove c'è scritto:

- Descrizione macroscopica: Prodotto di conizzazione giunto aperto e disteso di cm 3x1,5x0,6 - prelievi a partire da ore 6 in senso antiorario;materiale incluso in toto.
- Descrizione microscopica/Diagnosi: Sezioni di mucosa cervicale con flogosi cronica moderata dello stroma e centro circoscritto di displasia di basso grado dell'epitelio esocervicale.

Mi sembra di capire che è tutto a posto ma vorrei che mi spiegaste se è finita quà o che devo fare d'ora in avanti e cosa avevo di preciso, purtroppo la mia ginecologa è in ferie e non posso chiederle spiegazioni.
Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
DA QUANTO MI DICE L'INTERVENTO E' ANDATO BENE E LA LESIONE CHE AVEVA E' DI GRADO MINORE RISPETTO A QUANTO CI SI ASPETTAVA. LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE UN PAP-TEST E UNA COLPOSCOPIA OGNI 6 MESI PER 1 ANNO E POI UN PAP- TEST E UNA COLPOSCOPIA DI CONTROLLO ANNUALE.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni