Ho provato prendere tisane per l'allattamento m

gentile dottore,1 mese fa ho partorito una bellissima BIMBA.Al secondo giorno di ricovero in ospedale,mi sono accorta però che quando le davo il seno destro,ciucciava un pò e poi mi si staccava,come se fosse infastidita da qualcosa.Allora provai a spremere il capezzolo con le mani e mi acorsi che latte non usciva nemmeno un pò,al contrario del seno sinistro.In ospedale mi dissero di attaccarla lo stesso.Oggi lei ha un mese,ed io 'allatto solo da un seno perchè l'altro non produce.Cerco di attaccarla lo stesso ma lei diventa ,molto nervosa(ha ragione perchè latte non ne esce).Credo non sia normale...mi può dare una spiegazione in merito?perchè ho latte solo da una parte?ho provato prendere tisane per l'allattamento m,ma nulla.Anzi devo dire adesso esce qualche gocciolina,mentre prima nemmeno l'ombra.Se provassi con il tiralatte elettrico,anche dopo un mese,si può sbloccare qualcosa?grazie,confido in una vostra risposta
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può capitare che una mammella prevalga sull'altra nella produzione di latte e che addirittura una delle due non lo produca proprio. Tale condizione non configura un particolare problema, come credo che le abbiano già detto ginecologi e pediatri e non vi è motivo di insistere nel cercare di forzarla.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli