Fine allattamento e nuova gavidanza

buonasera. ho partorito a gennaio e mio figlio, di quasi 8 mesi, è ormai completamente svezzato, per cui il medico mi ha prescritto le pastiglie per far andare via il latte. le ho prese, una ieri e una oggi, però vorrei sapere:devo fare altro? come faccio a sapere che il seno è vuoto? vorrei evitare infiammazioni!! da cosa mi accorgo se il latte non è andato via?
inoltre, a dicembre-gennaio vorremmo avere un altro figlio, è troppo presto dal punto di vista fisico?ho avuto il capoparto circa una settimana fa. lo considero come ciclo normale? grazie mille
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se non allatta più suo figlio ed ha assunto il farmaco prescritto non ha motivo di preoccuparsi, le basta verificare l'assenza di sintomatologia (eccessiva tensione e turgore mammari, fuoriuscita di latte, ecc.).
Una nuova gravidanza può arrivare in qualunque momento lei voglia, non vi è alcuna controindicazione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli