Ciste ovaie

SALVE VOLEVO UN INFORMAZIONE IMPORTANTE.
MIA CUGINA DI 13 ANNI IL 31 GENNAIO 2010 GLI SONO VENUTE LE SUE COSE PER LA PRIMA VOLTA.ORA DOPO 7 MESI LE SUE COSE NON GLI VENGONO HA FATTO UN ECOGRAFIA E GLI E STATA VISTA UNA CISTE ALLE OVAIE GRANDE COME UN MANDARINO PIENA DI LIQUIDO. ORA IO VOGLIO CHIEDERE MA E POSSIBILE L'INSORGERE DI UN TUMORE MALIGNO A 13 ANNI ALLE OVAI COM'E POSSIBILE GRAZIE DAVVERO RESTO IN ATTESA, SONO TROPPO PREOCCUPATO HA SOLO 13 ANNI CAVOLO!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
il quadro ecografico depone per una situazione ormonale"disfunzionale"che normalmente regredisce da sola.La controlli fra tre mesi con una ecografia.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
quindi si puo escludere un tumore alle ovaie a 13 anni?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
non mi sembra che il riscontro ecografico di sua cugina abbia posto il sospetto di un tumore delle ovaia.
Saluti