Presunta ciste ovarica

Buonasera gentilissimi dottori,
qualche giorno fa ho fatto una tac addome con mdc ed il risultato è stato:
l'esame è stato eseguito dopo introduzione di mdc e previa opacizzazione per os delle anse intestinali. non evidenti alterazioni TDM a carico di fegato,pancreas,reni e surreni. non adenomegalie addomino-pelviche,esiti di spenectomia e di colecistectomia.utero con modico ispessimento endometriale ipodenso.in sede parauterina destra apprezzabilità di formazione tondeggiante ipodensa da riferire in prima ipotesi a cisti ovarica. in poco parole che cosa ho? e se bisogna fare ulteriori esami lei cosa mi consiglia? grazie per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal referto riportato sembra che sia presente una cisti ovarica, ma non vengono specificate le dimensioni. Sarebbe opportuno eseguire, se non fatta, una ecografia transvaginale per chiarire il quadro clinico e stabilire la terapia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"