La pillola yaz che mi è stata prescritta dalla mia ginecologa x asciugare una ciste endometriosica

buongiorno Dott. è da 3 mesi che prendo la pillola yaz che mi è stata prescritta dalla mia ginecologa x asciugare una ciste endometriosica di m 20.all inizio tutto ok poi dopo un due mesi ho iniziato a soffrire di frequente emicrania...ora e da un paio di giorni che durante la notte mi sveglio con attacchi di panico tachicardia una volta anche con conseguente sanguinamento del naso e al mattino mi sveglio stanca...molto stanca...ensa che può essere la pillola a causarmi questi malesseri?e se si posso smetterla improvvisamente adesso il ciclo mi dovrebbe venire il 9 di luglio...grazie in anticipo in attesa di una sua risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La cefalea compare al momento della sospensione(4 pillole bianche placebo)?
La controindicazione alla pillola nell'ambito delle cefalee è quella della "emicrania con sintomi focali(con aura)".
La pillola non provoca il resto della sintomatologia descritta.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI