Hcg basso

Salve,
Mia moglie è ricoverata in ospedale, causa Beta Hcg troppo basso. Si sospetta una gravidanza extrauterina, o comunque una gravidanza a rischio.
Le ultime mestruazioni le ha avute il 7 aprile, ma c'è stata un'interruzione del flusso, poi ricomparso il giorno l'11 aprile.
I rapporti a "rischio" sono stati 5 e tutti dopo il 25 aprile.
Lei ha eseguito 3 test di gravidanza e 4 del sangue.
Il primo test del sangue è avvenuto in data 6 maggio con risultato 77. La ginecologa che la segue le ha suggerito di ripetere il test, dicendo che per essere alla "4rta settimana", il beta hcg è troppo basso.
Il secondo è stato l'11 maggio con risultato di 220 circa (non ricordo il risultato effettivo). La dottoressa che ha effettuato l'ecografia interna riesce ad individuare una ciste nell'ovaia destra, in più individua un "qualcosa" nell'utero.
il terzo test avviene il giorno dopo (pomeriggio/sera a mattina), quindi 12 maggio con risultato di 277. L'ecografia viene fatta in pronto soccorso, la dottoressa non ha trovato nulla.
Ad oggi, quindi 14 maggio, il risultato dell'Hcg è di 800. Il dottore rileva un problema di endometriosi ed un fibroma.
I miei quesiti sono i seguenti:
se diamo per assunto che il giorno del concepimento sia il 25 aprile, in che settimana dovremmo essere?
Che ne pensa dell'andamento dell'Hcg?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente si tratta di una gravidanza partita in ritardo, è giusto un controllo delle betaHCG con valutazione ecografica ,almeno settimanale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente