Potrei essere incinta?

Salve dottori, vi scrivo in quanto vorrei avere un consulto in merito alla mia situazione. Sono giovane e sono sposata da due mesi. Da subito abbiamo provato ad avere un figlio e questo mese ho dei sintomi strani che però ho paura essere frutto del mio desiderio. Vi spiego quali sono: dall'undicesimo giorno dall'ultimo ciclo ho il seno molto gonfio e dolorante. Mi sento molto gonfia anche se insomma è anche dovuto ad un aumento del peso procurato da me. Ho spesso dolori alla testa cosa che non ho mai avuto. Durante la settimana feconda ho avuto le perdite di muco e oggi che è il sedicesimo giorno ho dolori fortissimi tipo ciclo soprattutto ai reni. qualche giorno fa vevo delle fitte intorno all'ombellico e soprattutto bruciore allo stomaco tanto da prendermi spesso fermenti. Non ho fatto il test xke ritengo che sia presto ma secondo voi devo aspettare il ritardo del ciclo e soprattutto potrebbero essere solo frutto del mio desiderio? Io non ho nessuna nausea e tanto meno particolari fastidi nel sentire odori. Aspetto una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I segni sono assolutamente generici ed è molto presto per ipotizzare una gravidanza. Il test va eseguito solo in presenza di un ritardo del ciclo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli