Fibrinogeno alto con precedente embolia polmonare

Salve sono elena ho 37 anni e sono alla 36+4 settimana di gravidanza.

10 giorni fa sono stata dimessa con prognosi di sospetta embolia polmonare.
Ho fatto gli esami di controllo ed è risultato il valore seguente:

Fibrinogeno - 615
PTT - 25

Vorrei sapere se la situazione è allarmante.
Premetto che domani ho un controllo.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL fibrinogeno aumenta fisiologicamente in gravidanza. I valori di allarme sono molto più elevati che nelle condizioni extragravidiche. Esso, inoltre, s'incrementa anche in condizioni diverse dalle turbe dell'emostasi e della coagulazione, come, per esempio, nelle flogosi di qualunque origine.
Il valore dell'aPTT è nei limiti per il nostro Laboratorio.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli