Flogosi cronica aspecifica

salve, vorrei un chiarimento a proposito della mia situazione attuale.ho partorito un bambino ad agosto 2010, subito dopo le mie perdite ematiche non si fermavano, così dopo due mesi circa sono andata dalla ginecologa che mi ha riscontrato una cisti ovarica all'ovaio sx di circa 3 cm che sto curando con la pillola estinette e sembra che stia regredendo.per controllo mi sono sottoposta pure ad un pap-tes che presentava delle alterazioni su cellule epiteliali ghiandolari, specificando "cellule ghiandolari atipiche" insomma mi sono sottoposta ad una biopsia cervicale che ha come responso "frammenti di mucosa endocervicale con flogosi cronica aspecifica", la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla e di non fare alcuna cura e di ripetere il pap-tes tra 6 mesi, ma io mi chiedo è proprio così? o conviene intervenire per evitare ulteriori problemi?a dimenticavo di dirle che ho pure una piccola pieghetta che non mi da alcun fastidio e che non sto curando. penso abbia capito che sono abbastanza confusa, se può mi aiuti a dipanare qualche dubbio, cosa devo fare? le tre cose sono correlate o no? e poi questa infezione può dare fastidi a mio marito?insonna aiuto!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Visto l'ECTROPION(piaghetta)io escluderei una cervicite(infezione del collo uterino)con un esame colturale delle secrezioni cervicali.(tampone cervicale).
Per il resto sono d'accordo.
In caso di positività del tampone e persistenza delle cellule ghiandolari atipiche proporrei una "ENDOCERVICOSCOPIA"
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI