Flogosi intensa estesa a tutta la cervice.gsg mal valutabile sul labbro anteriore.dopo acetico ampia

Salve dottore,
vorrei avere un chiarimento sul significato del risultato ottenuto dopo la colposcopia di pochi giorni fa:"Flogosi intensa estesa a tutta la cervice.GSG mal valutabile sul labbro anteriore.Dopo acetico ampia area ANTZ1 e area rilevata sul labbro posteriore a ore 6. Da rivalutare eventuale biopsia dopo risposta Pap-test". Volevo sapere se l'esame colposcopico è molto negativo e se,avendo fatto il tampone vaginale con esito negativo, si possa trattare eventualmente dell'HPV o ci possano essere altre cause. Il mio dubbio è inoltre se il Pap-test mi possa dare risultati non corretti avendo in corso un'infiammazione intensa e se fosse più utile fare direttamente un test HPV che possa chiarire la presenza o meno del virus e il suo ceppo. Volevo aggiungere che ho 28 anni con una storia di pap test sempre negativi e anche tamponi vaginali negativi. Mi è stata però riscontrata sempre un'infiammazione vaginale durante la visita dal mio ginecologo(visita fatta sempre una volta all'anno da quando avevo 25 anni) che non ho mai considerato seriamente per i risultati negativi di pap test e tampone. Sò che sono molte le richieste di consulti online ma spero di ricevere una risposta.
Cordialmente la saluto
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà il quadro clinico è molto aspecifico ed il fatto infiammatorio non aiuta nella diagnosi; attenda la citologia ed in base al risultato si valuterà quale sia il passo successivo + adeguato

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, è stato molto gentile.