Problemi vaginali connessi alla pillola???

Gentilissimi dottori
è da tanto che cerco di chiedere un consulto diretto e mi dispiace dovervi ora sottoporre a diverse questioni, chiedo anticipatamente scusa.
Prendo la pillola yasminelle da un mese e mezzo sono al secondo blister, l'ha prescritta la mia ginecologa in seguito ad una visita (in cui però non è stata effettuata ecografia)per rimediare ad un problema di vaginite,lei mi ha parlato di piccola infezione (io pensavo fosse cistite) che saltuariamente da circa due anni, con frequenza assidua in estate, mi assilla. (mi ha assicurato in questa visita che l'utero fosse a posto)
Dopo avermi somministrato ovuli e lavande l'infezione è passata e ho cominciato ad assumere la pillola alla comparsa della mestruazione.
Il primo mese ho avuto perdite, ora si è normalizzato il tutto.
Ho rapporti assidui con il mio ragazzo ormai da tre anni.
Ultimamente,ma anche precedentemente mi è capitato, mi sono comparse dopo la mestruazione sulle grandi labbra,all'estremità, delle escrescenze, al tatto simili a brufoli; il mio timore è che siano herpes.
Ultimo quesito:dall'assunzione della pillola noto un bruciore dopo il rapporto, lievissimo a volte durante alcuni momenti della giornata(forse un ritorno dell'infezione);e perdite sempre subito dopo il rapporto suppongo di liquido seminale è normale?
Sono molto allarmata per questi problemi forse poco importanti ma visto l'inesperienza causa età ho paura possano celare problemi seri o minare la mia sterilità
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha bisogno di tranquillizzarsi,deve solo approfondire,con un esame vulvoscopico,la natura di quelle che lei definisce "escrescenze"per poi poterle trattare in maniera adeguata.Saluti!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio,spero di risolvere i miei problemi.