Omozigosi per mthfr a1298c

Gent.mi Dottori,
dopo che l'ultima gravidanza ha seguito esattamente l'escursus della prima,cioè male, mi sono mobilitata ed ho fatto ed ancora continuo a fare i dovuti esami per capire e curare possibilmente il problema.L'esito di alcuni esami per la trombofilia ha dato i seguenti esiti:
Fattore V leiden mutante: assente
Fattore V wild type:presente
Fattore V H1299R mutant:assente
Fattore V H1299R wild type:presente
Protombrina G20210A mutante:assente
Protombrina G20210A wild type:presente
MTHFR C677T mutante:assente
MTHFR C677T wild type:presente
MTHFR A1298C mutant:presente
MTHFR A1298C wild type:assente

Cosa posso fare?qual'è la cura?nel frattempo ho anche fatto l'esame dell'omocisteina per avere maggiori dettagli!
La dottoressa mi ha detto di iniziare una cura di prefolic da 15mg e una cardioaspirin al giorno nei 4 giorni precedenti al ciclo...
ma vorrei anche un vostro consulto per stare più tranquilla e con l'auspicio che stavolta possa andare bene se dovesse capitare di nuovo di essere in gravidanza!
Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Direi che la sua dottoressa le ha dato un ottimo schema terapeutico. Segua con serenità le sue indicazioni.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli