Diarrea prime settimane di gravidanza

Salve,
ho 28 anni e sono a 8 settimane di gravidanza più qualche giorno.
Da circa una settimana soffro di diarrea lieve che si alterna a feci molto molli e color ocra. In generale non è molto forte, infatti non capita mai più di una volta al giorno. La cosa che mi preoccupa è che da circa una settimana mangio in bianco e cerco di evitare di assumere troppe fibre ma la situazione non è migliorata. Può essere dovuto alla gravidanza? Come posso risolvere il problema? Si tratta solo di una questione di tempo?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In genere la gravidanza dà l'effetto opposto, ovvero la stitichezza. Le consiglio di assumere fermenti lattici di qualità e di tenere informato il suo medico, anche se per ciò che descrive non c'è motivo di particolare preoccupazione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio molto per la risposta
andrò in farmacia per prendere dei fermenti lattici.