Dolore al seno durante e dopo ciclo

Buongiorno
mi era già successo , sono passati 2 mesi e mi è di nuovo capitato a novembre di avere un ciclo con flusso scarso ma soprattutto il seno, che il giorno prima che mi arriva il ciclo si sgonfia, mi continua a fare male. Ho fatto a settembre i dosaggi ormonali ed ecografia e sembra tutto normale. Può incidere il cambio di stagione o un fattore di stress? Perchè al 4 PM questo seno continua a farmi male? La scorsa volta mi è durato fino al ciclo successivo che è stato regolare in tutto solo che mi è arrivato un pò in anticipo (io sono regolarissima). Dovrei precisare che stiamo cercando un bambino e non vorrei che l'aspettativa mensile di essere incinta influisse.
Ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Premesso che la correlazione tumore-dolore alla sua età sia pressochè inesistente e trovare una spiegazione al disturbo che riferisce non è sempre semplice, non me ne preoccuperei perchè la RASSICURAZIONE come terapia è efficace nell'85% dei casi, mentre la causa talvolta resta un mistero.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto