Lembi di endometrio di tipo proliferativo e frustolo di mucosa endocervicale con iperplasia

Buonasera, l'esame istologico del mio endometrio, raccolto in sede di isteroscopia per verifica della conformità uterina, indica:
Materiale analizzato:
l Materiale endometriale
Diagnosi:
Lembi di endometrio di tipo proliferativo e frustolo di mucosa endocervicale con iperplasia microghiandolare.

Mi chiedo: è tutto a posto? Premetto che mia sorella ha avuto problmei di endometriosi, risolti con laparoscopia e spirale di tipo curativo.
Sto cercando una gravidanza che non arriva.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'iperplasia microghiandolare della mucosa endocervicale è una lesione benigna a volte legata all'assunzione a lungo termine di contraccettivi. Visto che l'esame istologico non descrive la presenza di atipie, penso che non si debba preoccupare. Le consiglio comunque di parlarne con il suo medico di fiducia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it