Perdite rosse a seguito di stimolazione clitoridea

Gentili dottori, mia moglie è incinta alla 7 settimana. Nonostante abbia avuto frequenti perdite marrone scuro, a seguito di visita ginecologica è emerso un quadro normale. L'embrione è intrauterino, si percepiva il battito e il consiglio è stato di avviare una cura di Progeffik per una settimana e di osservare un periodo di riposo. Le cose hanno proceduto normalmente. Purtroppo a seguito di un episodio di stimolazione clitoridea è comparsa subito dopo una evidente perdita colore rosso vivo e la cosa ci ha spaventato molto. Cosa dobbiamo fare? è possibile che tra i due eventi ci sia relazione? la ginecologa si era espressa in favore di un periodo di astinenza dai rapporti che è stato sostanzialmente rispettato a parte quest'ultimo brevissimo evento.
Vi ringraziamo in anticipo per la attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

la stimolazione clitoridea evoca contrazioni uterine, così come anche la stimolazione dei capezzoli.
E' chiaro che nel momento in cui la ginecologa vi invita a non avere rapporti, tali pratiche vanno escluse, tanto quanto il rapporto sessuale vaginale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile dottoressa,
la ringrazio per la cortesia e per la celerità nella risposta.
Abbiamo evidentemente agito in maniera superficiale non pensando che le conseguenze potessero essere analoghe al rapporto completo.
Le perdite rosse sono state episodiche, al momento sono terminate e hanno lasciato spazio alle perdite più scure di cui avevo già accennato.
Siamo un pò in confusione e Le chiedevo se a questo punto non fosse opportuno sottoporsi ad una ulteriore ecografia (mia moglie ne ha sostenuto una 10 gg fa circa). La ginecologa contattata per ora solo telefonicamente ritiene che siano episodi che possono capitare ma penso possa capire anche lei il nostro stato d'animo.
RigraziandoLa ancora per la cortesia La salutiamo cordialmente.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
farei un rapido controllo ecografico per vedere il battito, giusto per tranquillizzarsi.
Sentite il vostro medico, che sicuramente sarà disponibile per questa "minivisita" che non porta via più di un minuto.

Buone feste!