Dolori prima volta

buonasera

l'1 gennaio io e la mia ragazza abbiamo avuto il primo rapporto...
essendo la prima volta in assoluto le ha fatto male e ha perso sangue

ieri ci abbiamo riprovato e il male persiste appena la penetro

è normale?
posso fare qualcosa per non farle sentire questi dolori??
saluti
buona notte
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

è normale che nel corso dei primi rapporti sessuali ci sia un pò di dolore.
Provate ad usare una crema lubrificante (gel se usate il preservativo) e tanta cautela :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
no lei prende la pillola...
per la crema va bene qualsiasi crema o mi sa consigliare un prodotto specifico?

saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Purtroppo non posso fare nomi commerciali, si consigli con il suo medico o con il farmacista.

Ci sono diversi prodotti molto buoni, a base di vitamina E o di olio di mandorle.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottoressa

abbiamo fatto come ci ha consigliato

è andata meglio rispetto alla prima volta

solamente che quando spingo in profondità sente ancora bruciore, abbiamo provato 3 volte a farlo ma tutte e tre le volte fa ancora male.

volevo chiedere se questo dolore e bruciore deriva da un'infiammazione?

saluti
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile saperlo solo con visita ginecologica.