Aborto ripetuto: tsh e antic. antitireoglobulina alti

Buona sera,
in attesa di poter vedere la mia ginecologa, chiedo cortesemente consulto in merito al risultato delle analisi fatte in seguito a due aborti (il primo ritenuto alla 10a settimana senza sintomi, il secondo alla 7a settimana con perdite).
In particolare tutte le voci delle analisi sono ok, tranne:
TSH = 4,558 mU/L
ANTIC. ANTI-TIREOGLOBULINA = 70 lU/mL.

Quindi vorrei chiedere:
Di cosa sono indice questi due valori maggiori rispetto l'intervallo di riferimento?
C'è possibilità che sia stata questa la causa dei due aborti?
E se sì, è un problema risolvibile?

Ringrazio in anticipo chi saprà darmi presto una risposta!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
la letteratura internzionale non mette in relazione gli aborti con l'ipotiroidismo in maniera significativa. tuttavia esiste una condizione di sofferenza della sua tiroide che deve essere sottoposta all'attenzione dell'endocrinologo per valutare la necessita di una terapia medica. gli antitg non sono altissimi e potrebbero indicare una pregressa tiroidite che esita in un ipotiroidismo. L'ipotiroidismi in gravidanza va comunque curato perchè si è visto essere associato ad alcune patologie postnatali.

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it