Ivg

Salve, ho 22 anni, lo scorso 20 aprile ho effettuato un'interruzione di gravidanza alla 7 settimana. Ad oggi 14 giugno non ho ancora avuto il primo ciclo, e sono piuttosto preoccupata. Premetto che ho fatto dopo 20 giorni la visita dalla mia ginecologa la quale mi ha detto che era tutto ok, e che il ciclo mi sarebbe tornato circa a fine maggio dato che avevo ancora un endometrio molto sottile, 3mm se non ricordo male. In questo periodo ho avuto solo 2 rapporti, protetti con il profilattico, in data 27 maggio e 29 maggio. Nonostante ciò sono veramente in ansia, comincio ad avere paura che il profilattico possa non aver funzionato. Proprio per questo ho già effettuato tre test, tutti negativi, l'ultimo fatto a 15 giorni dall'ultimo rapporto. Vorrei sapere se questo ritardo può ancora ritenersi "normale" e se i test possono ritenersi attendibili.
Ovviamente a breve tornerò dalla ginecologa per un'ulteriore visita.
Inoltre vorrei sapere se c'è qualche farmaco, che potrò poi assumere, per far tornare il ciclo.
La ringrazio moltissimo intanto.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Opterei per un dosaggio di FSH, LH, Estradiolo, fT3, fT4, TSH, Prolattina, Beta HCG.
Oltre ad una nuova eco vaginale.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli