Attendo con ansia una risposta

Buonasera, mi chiamo Laura ho 34 anni e mio marito 43, abbiamo un bambino di 6 anni.
Stiamo cercando il secondo figlio da quasi 4 anni, ma non riesco a rimanere incinta.
Ho fatto tre ecografie nel periodo dell’ovulazione e tutte confermano la maturazione dell’uovo, disperata l’anno scorso ho acquistato eva-test, anche da li viene rilevata l’ovulazione, non contenta compro anche gli stick persona e anche lì l’ovulazione risulta.
Mio marito ha fatto due esami dello sperma, risultato “pochi e lenti”, ha fatto una visita dall’andrologo e ha detto che non risulta nulla e che gli esami sono nella norma.
Il mio ginecologo non mi ha fatto fare alcun esame perché sostiene che è solo questione psicologica (frase detta anche a mio marito dall’andrologo), che un bambino già ce l’abbiamo ed è solo questione di testa ( per rimanere incinta del primo ci abbiamo messo 5 mesi).
Vi chiedo un consiglio e dei suggerimenti, se eventualmente si potessero fare esami del sangue per vedere se i valori sono nella norma.
Non riesco a darmi pace, non avere delle risposte è bruttissimo.
Grazie per la pazienza.
Attendo con ansia una risposta.
Saluti Laura.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se potesse trascrivere l'ultimo spermiogramma di suo marito, per favore...

Esami ormonali ne ha fatti recentemente?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.ssa, la ringrazio per aver risposto, io non ho mai fatto esami ormonali, e volevo chiedere se era possibile scannerizzare l'esito dello spermiogramma,se si come devo fare, non vedo dove poter allegare documenti. I valori da trascrivere sono tanti.
Grazie.
Saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Purtroppo non si possono inviare documenti, se ha tempo di ritrascriverlo, sarebbe un dato importante per darle un consiglio mirato.

Gli esami ormonali sono indispensabili per interpretare il quadro.
[#4]
dopo
Utente
So che sono indispensabili, è per questo che sono molto delusa che nessuno me li faccia fare, per quanto riguarda gli esami di mio marito appena ho un attimo di tempo li scrivero', ma gli esami ormonali quali sarebbero?

Saluti.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
FSH, LH; tiroide, prolattina...etc etc

mai mai? :)
[#6]
dopo
Utente
Mai, e li ho richiesti tante volte sia al ginecologo che al medico di base, entrambre non me li hanno mai fatti fare perchè sostengono che avendo già un figlio non ne ho bisogno.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In tanti anni che sono passati la situazione ormonale può cambiare...
[#8]
dopo
Utente
Lo so, ma posso farli senza che nessuno me li prescriva?