Pap test esiti

Buongiorno a tutti, vorrei avere delle informazioni sull'esito del pap test che ho effettuato il 24/12/2010.
Sul referto c'è scritto:
modificazioni cellulari con caratteri di benignità, flogosi media con presenza di spore e batteri.
Lesione squamosa intraepiteliale a basso grado alterazione da HPV.
Nelle note c'è scritto citolisi.
Vorrei avere qualche parere e se c'è da preoccuparsi,
vi ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La L-SIL(lesione intraepiteliale di basso grado)è sinonimo di infezione da HPV(human papilloma virus),per questo consiglierei un HPV test ed eventuale COLPOSCOPIA!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta tempestiva,
buona serata
[#3]
dopo
Utente
mi scusi, l'HPV, da quel che ho capito, è trasmissibile sessualmente. io ho avuto rapporti non protetti quindi è il caso che il mio ragazzo faccia qualche controllo? può avere qualcosa di grave?
la ringrazio e mi scuso ma sono un po' preoccupata,
cordiali saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' giusto che si controlli anche il partner!