Ha senso fare questo test?

buongiorno.

abbiamo avuto un rapporto a rischio il giorno 7 del ciclo...ora siamo un po' in ansia e vorremmo fare un test per liberarci dalla preoccupazione:

ha senso farlo il giorno 21 del ciclo (sono passati 14 giorni dal rapporto a rischio)?

se ha senso, che attendibilità ha? è vero che ha il 99% di affidabilità come c'è scritto sulla confezione?

ovviamente, sto parlando del classico test sulle urine che si compra in farmacia.

grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia meglio aspettare l'eventuale mancanza mestruale nel Vs caso.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli