Pilloa - pausa di soli 6 giorni

Sono anni che prendo la pillola e so bene come funziona, 21 gg di pillo e 7 di stop.
Stavolta, non so per qualce strano motivo mi sono sbagliata e ho iniziato a riprenderla dopo soli 6 gg di pausa invece che 7. In pratica invece di riprenderla da giovedì sera ho cominciato da mercoledì...credo non succeda nulla di particolare, meno che mai dovrebbe essere messa in dubbio l'efficacia della pillola no?
[#1]
Ginecologo attivo dal 2007 al 2011
Ginecologo
Gentile Utente,
come Le ho già scritto in risposta alla Sua mail privata, si tranquillizzi nella maniera più assoluta.
Capita a molte donne, per sbaglio, di iniziare un nuovo blister al 6° giorno e la riduzione della pausa non comporta alcun rischio sulla copertura contraccettiva.
Come può bene intuire, invece, i problemi si verificano in caso contrario cioè prolungando il periodo di pausa.
resto a Sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti

Dott. ssa Anna Maria Ferri