Infezione al dito

Buongiorno,
sono alla 14esima settiana di gravidanza. 4 giorni fa mi sono punta con l'ago della macchina da cucire sul dito indice, a lato dell'unghia, nell'incavo tra l'unghia e la pelle a fianco. E' uscito poco sangue, mi sono disinfettata e ho messo un cerotto. Il giorno dopo sentivo che si era un po'gonfiata la pelle a fianco all'unghia, era tesa e dolorante al tatto. Premendo ho notato che è uscita una goccia di pus, così ho nuovamente disinfettato e applicato il cerotto. Ora siamo a 4 giorni dopo e la situazione è la medesima. La parte è tesa, gonfia e dolorante e se schiaccio esce una goccia di pus. Ho provato a far spurgare tutto il pus ma più di una goccia non esce e ho disinfettato. Vorrei sapere come devo comportarmi, se non fossi in gravidanza aspetterei che passasse da solo, ma ora temo anche la più piccola infezione e non vorrei sottovalutarla. Grazie per una risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

farei vedere la lesione al medico di base o al dermatologo, per la terapia del caso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa