Chiedo aiuto!!è urgente

salve,ho già richiesto 2 volte di risolvermi questo dubbio,purtroppo senza risposta!cercherò di essere breve.uso minulet da 1 anno,dopo i 7 giorni di pausa,sabato 3 novembre alle 17 ho iniz un nuovo bliter,la sera stessa ho avuto rapporti col mio ragazzo.ma il giorno dopo ho dimenticato di assumere la 2° compressa e l ho presa solo nella mattinata alle 4 e mezzo...sono trascorse circa 11 ore e mezzo dalla dimenticanza all assunzione,e la terza compressa l ho presa lo stesso gioeno alle 19.ora sono molto in ansia...non potrei permettermi una gravidanza,la pillola ha fatto effetto dopo tutto quel ritardo o sono a rischio per il rapporto di sabato 3?e inoltre sono protteta nei prossimi giorni o no?per favore aiutatemi perhè sono molto agitata...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK si è comportata bene assumendo la pillola dimenticata entro le 12 ore,se ha aasunto regolarmente le altre pillole non deve preoccuparsi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
GRAZIE MILLE PER LA SUA RISPOSTA DOTTORE,SONO STATA 3 GIORNI IN ANSIA PERCHè AVEVO PAURA CHE 11 ORE E MEZZO ERANO TROPPE ORE DI DIMENTICANZA PER AVER AVUTO RAPPORTI IL GIORNO PRIMA DELLA DIMENTICANZA,PER DI PIù LA 2°COMPRESSA DELLA PRIMA SETTIMANA,E AVENDO PRESO LA 3° COMPRESSA ALLE 19 INVECE DELLE 17 COME ALL INIZIO DEL BLISTER. . MA ORA SONO COPERTA PER I PROSSIMI GIORNI?INOLTRE VOLEVO CHIEDERLE SE ASSUMENDO LA PILLOLA TUTTI I GIORNI CON 1-2 ORE DI DIFFERENZA PUò AVERE EFFETTI SULLA COPERTURA...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono contento,non ci sono problemi se l'assunzione varia di qualche ora.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
siete di grande aiuto con i vostri consigli...essendo alle prime esperienze col mio ragazzo,quando succedono queste cose mi sento subito spaventata....non so se è il caso di andare a fare una visita più specializzata,perchè volevo chiederle come mai sento molto dolore nella penetrazione,sono le mie prime volte,e non riusciamo ad andare moltO AVANTI perche sento molto dolore,la penetrazione è poca..come posso fare per capire come comportarmi....
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un controllo specialistico va effettuato dopo l'nizio dell'attività sessuale:PAP test,esami di laboratorio,esame senologico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
scusi ancora se la disturbo,quindi lei cosa mi consiglierebbe?da cosa potrebbe dipendere questo dolore abbast forte?potrebbe per assurdo non essersi ancora rotto l imene?(non ho avuto ancora nessun tipo di macchie dopo rapporti ravvicinati col mo raga,anche se so già che non succede a tutte)il mio ragazzo dice che il suo pene entra davvero di pochi centimetri,perchè poi io mi tiro indietro quando proprio non riesco ad andare avanti...
ah..poi mi tolga un altra curiosità... ma la saliva è un ambiente adatto per far vivere gli spermatozoi?cioè,il liquido seminale a contatto con la saliva perde la sua efficacia?o al contrario potrebbe essere un ambiente adatto per farli vivere?volevo sapere perchè mi è stata detta questa cosa,è una cavolata?grazie ancora dottore per il suo interesse