Aiuto ho 38 anni e voglio un figlio

Salve
sono una donna di 39 anni nel 2000 mi e stata asportata una tube,nel 2006 ho subito un'altro intervento mi hanno asportato 7 miomi.secondo il mio ginecologo non c'é nessun problema con l'altra tube,l'esame istologico ha dato esito negativo. sono ancora in attesa di una gravidanza che non vuole venire.che tipo di esami clinici devo fare?
vi prego aiutatemi
vi ringrazio di vero cuore
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sarebbe opportuno sapere:
1) perchè Le hanno asportato una tuba nel 2000
2) se ha eseguito una isteroscopia ed una ecografia transvaginale dopo l'intervento di miomectomia multipla
3) se ha eseguito un dosaggio ormonale di base, rilevando in un periodo dal 3° al 7° giorno del ciclo, contando dal primo giorno di flusso abbondante e rosso-vivo i seguenti analiti: FSH - LH - E2 - fT3 - TSH - PRL
4) se l'esame dello sperma del suo partner rileva fertilità o meno.

Questo per cominciare.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Egregio Dottor SANTORO,
La ringrazio per la sua tempestiva risposta dopo l'intervento mi e stata fatta sia l'ecografia transvaginale che l'isteroscopia ma non gli esami da Lei citati ne l'esame dello sperma per mio marito.La tube mi e stata asportata in urgenza non le so dire il perché,l'intervento e stato eseguito in svizzera e non ho nessuna cartella clinica.
Mi dica Dottor SANTORO per cortesia gli esami per me e mio marito, che sarebbe oppurtuno fare e in che periodo sono da fare.
La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia

GRAZIE ANCORA
GIULIA
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Inizierei, per l'appunto, con gli esami ormonali per Lei e l'esame dello sperma + spermiocoltura per Suo marito.
A risentirci.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie,per il consulto Dott.SANTORO,Le farò sapere.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie,per il consulto Dott.SANTORO,Le farò sapere.
Giulia
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,
intervengo, come andrologo, per consigliarle, nell'esecuzione dell'esame del liquido seminale di suo marito, una particolare attenzione al centro o al laboratorio dove farà l'esame. E' importante che questa struttura segua le indicazioni precise date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e naturalmente voi dovete avere una astinenza sessuale da 2 a 5 giorni.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dott.BERETTA,
La ringrazio per il suo intervento,può indicarmi un laboratorio dove fare l'esame?La ringrazio ancora,
Giulia
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile sig.a Giulia ,
purtroppo su Lecce non le so dare una risposta precisa . Provi a consultare a questo proposito il suo medico di medicina generale.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org