Febbre alta pre-mestruazioni

Salve. Volevo porre una domanda circa una strana, perchè mai verificatasi in precedenza, febbre alta che ha colpito la mia ragazza (21 anni) il giorno prima dell'arrivo del ciclo mestruale. Il giorno 8 Maggio, al mattino, le sono arrivate le mestruazioni, con un giorno di ritardo (cosa comunque già accaduta in precedenti occasioni) e già dalla sera del giorno precedente al loro arrivo, accusava una febbre alta, attorno ai 38,5 gradi, e mal di stomaco. Questa ce l'aveva anche il giorno successivo; il mal di stomaco, invece, era svanito già la sera, dopo aver assunto tachipirina. Abbiamo avuto il primo rapporto sessuale protetto (solo profilattico, prima volta per entrambi), attorno al 17° giorno dall'inizio del ciclo precedente (peraltro regolare). Aggiungo ancora che i sintomi premestruali (seno turgido e dolorante, soprattutto nella zona del capezzolo, irritabilità) anche se in maniera meno accentuata del solito si sono presentati e che alcuni giorni prima dell'arrivo del ciclo ha dovuto sopportare stress e tensioni varie dovute a spettacoli in pubblico. Adesso io mi chiedo, visti i molti dubbi che sorgono vagando per il web alla ricerca di risposte sicure, può essere una semplice coincidenza oppure questi fenomeni implicano qualcosa di più importante e, nello specifico, una gravidanza??
Aspettando una risposta, anticipatamente ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se avete usato tutte le precauzioni con profilattico indossato dal primo momento(non come fanno molti,che lo indossano dopo aver iniziato il coito),non dovete avere nessuna preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la tempestività con cui ha risposto alla domanda. Devo dire che in un certo senso ci ha tolto l'ansia. Come ha scritto lei noi abbiamo utilizzato il profilattico fin dall'inizio del rapporto...nel caso comunque qualcosa fosse andato storto, sarebbero questi sintomi, segnali di una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!