Replica alla dott.ssa pontello

Grazie dott.ssa Pontello, i miei dubbi eraqno dovuti al fatto che, nonostante la mia ginecologa alla scorsa visita (undicesima settimana), avendo appreso che ero aumentata 1.1,5 Kg, non mi abbia rimproverata, nei vari articoli che trovo in internet e confrontandomi con conoscenti continuo a sentire che dovrei aumentare al massimo 12,5 Kg nei nove mesi. Ho il terrore di procurare danni al mio bimbo o di accumulare peso che poi non perderò. Solitamente mangio normalmente e, ogni tanto, soprattutto se mangio poco, mi concedo qualche dolcetto. La ringrazio infinitamente per i suoi preziosi consigli.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il dolcetto non è permesso in gravidanza.
Sono calorie, che spesso non portano valore nutritivo alla dieta.
Pertanto, nel dubbio di una non corretta alimentazione, mi rivolgerei ad una nutrizionista esperta in gravidanza.

PS posti per favore le prossime repliche in coda a questo consulto, senza aprire nuovi messaggi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. ssa Pontello, mi scusi se ho sbagliato creando un nuovo post, ma non sono molto pratica del sito e così solo ora ho capito come si fa a mettere la risposta in coda al post già scritto. Grazie per i suoi preziosi consigli, consulterò anche una nutrizionista. Tengo solo a ribadire che consumo parecchia verdura, sia fresca che sotto forma di minestroni con cereali, mangio yogurth, frutta, carne magra, niente fritti... non mi sto "lasciando andare" con la scusa che sono incinta, consumo gli stessi snack che consumavo prima di rimanere incinta, la mia alimentazione, che già non era fatta di stravizi (ho sempre tenuto molto alla mia salute e alla mia forma) non è cambiata molto. Grazie mille per la sua pazienza