Bruciore intimo dopo rapporto sessuale

Salve, non so se faccio la domande nella sezione giusta..comunque spero che possa aiutarmi.
Sono una ragazza e ho 19 anni. Ho avuto solo due rapporti sessuali e dopo entrambi (avuti a distanza di tempo) ho avuto un bruciore intimo. La prima volta vedendo che il bruciore non passava andai dal medico e mi prescrisse un antibiotico in pillole e i lavaggi con il tantum rosa. Ieri ho avuto un altro rapporto sessuale e ancora oggi provo un leggere bruciore intimo..spero che sia passeggere perchè è abbastanza fastidioso.. Quando urino non mi provoca bruciore però il fastidio lo avverto quotidianamente. Cosa posso fare per risolvere il problema e magari evitare che si ripresenti nuovamente?
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buonasera, la cosa migliore sarebbe effettuare una visita ginecologica in modo da verificare se a livello veginale ci sono infezioni da trattare. Il trattamento deve essere necesariamente mirato, altrimenti si rischia di fare peggio. In alcuni casi il ginecolo può effettuuare un tampone vaginale se le cause della vaginite sono chiare. Sicuramente eviti pantaloni stretti e utilizzi slip di cotone bianchi. Inoltre stia attenta all'alimentazione e allo stress. Infine sarebbe il caso di assumenre dei fermenti per rafforzare la flora vaginale.

Cordiali saluti

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli