Alimentazione in gravidanza

Buonasera,

sono alla 12 settimana di gravidanza e avrei bisogno di alcune informazioni su quali tipi di cibo è meglio evitare.

Per quanto riguarda il pesce, credo che si debbano evitare i molluschi ed ovviamente il pesce crudo, ma ad esempio seppie e calamari possono essere consumati?

Per quanto riguarda il gelato artigianale, in particolare quello alle creme, si puo' mangiare?

Grazie.
Buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In una mia news ho scritto le indicazioni alle gestanti sul tipo di alimentazione da adottare:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1749-alimentazione-in-gravidanza-e-feste-natalizie.html.
Il riferimento alle feste natalizie non ha importanza!
Se non è chiaro mi faccia sapere.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI