Movimenti fetali

Salve, vorrei sottoporre un dubbio alla Vostra gentile attenzione. Sono entrata nella 17° settimana di gravidanza e sento già da un paio dei movimenti sempre più distinti. Premetto che prima della gravidanza ero molto asciutta e praticavo attività sportiva intensa e che la pancia è "sbocciata" molto presto.
dove mi seguono mi hanno già fatto sentire il battito 3 volte, con un microfonino (scusate il termine improprio) direttamente sulla pancia. la prima volta lo abbiamo sentito già alla 9° settimana, poi le altre due. individuarlo è stato facilissimo: è visibile dalla prima volta un rigonfiamento, come una zona più dura in basso a sinistra e tutte le volte lo ritroviamo nello stesso punto non appena apposto il microfono. ora guardando la pancia è chiaramente visibile il solito rigonfiamento a sinistra, mentre a destra è molto meno tesa e piena. il mio dubbio è se è normale che stia sempre dalla stessa parte, come anche individuato dal microfono. eco 1° e transnucale fatte e corrette nei parametri. possibile che abbia preferenze? non è che magari s'è incastrato col cordone da una parte e non riesce a spostarsi? grazie mille per le risposte e scusate l'apprensione!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

come in tutte le gravidanze, un pò di ansie e paure sono frequenti, ma non si crei problemi inesistenti.
Il suo bambino potrà scegliere il suo "lato preferito", senza che questo sia segno di qualche patologia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa