Diarrea e assunzione pillola

Salve assumo regolarmente la pillola diane da 3 mesi(prima assumevo yasminlle e prima ancor diane per 2 anni). Questo mese purtroppo ho avuto degli episodi di diarrea durante tutta l'ultima settimana di assunzione. tutti gli episodi si sono verificati dopo le 4 ore dall'assunzione(a volte mi trattenevo) ma si sono verificati ogni giorno più volte al giorno.Pensando che il mio corpo non stesse assumendo il farmaco(ho avuto anche delle perdite di sangue molto poco consistenti una giornata)ho avuto rapporti protetti in questa settimana e stamattina ho preso l'ultima pillola. Volevo chiedere se la pillola è stata assorbita o no e se in ogni caso dopo la pausa di 7 giorni,il ciclo e con il nuovo blister è garantito l'effetto contraccettivo. Grazie..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso dovrà sentirsi coperta dal punto di vista contraccettivo dal prossimo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI