Ansia da parto e valore traslucenza

Gent.li dottori,ho scritto in precedenza senza esito, vi prego se potete di rispondermi. Ho visto il vs sito, gradirei un vs parere. Oggi sono alla 34^ sett. + 1 ho 27 anni, 1^ gravidanza e forse per l'avvicinarsi del parto, sono un po' in ansia per il valore della traslucenza. All' Ospedale di Novara TRANSLUCENZA a 11 +3 e il risultato è stato di 1.7/1.8 , il peggiore delle tre misurazioni era 2.00 mm quindi avevano calcolato un rischio 1:1420 con SETTO NASALE VISUALIZZATO e CRL 54.6 (scr. negativo).Non mi hanno detto nulla di particolare. Il TRITEST effettuato alla 16ma +1, risultato rischio per s.di DOWN 1 su 25000, rischio per DTN 1 su 14.000 (scr. negativo).BPd 36mm il 19/10/04. Tutte le ecografie successive sono risultate nella norma.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signora Elisabetta,
il risultato ella translucenza e del Tri-test è risultato nella norma.
Può quindi tranquillizzarsi e pensare che questi test statistici cui si è sottoposta hanno dato esito negativo. Non pensi ad altro, sarebbe inutile. Le suggerisco di frequentare un corso pre-parto per cercare di affrontare il più serenamente possibile questo evento naturale.
Cordiali saluti
Dott. Fabio Pietroluongo
www.e-ginecologia.info