Un ecografia mammaria bilaterale,

Ho 35 anni e' ho fatto un ecografia mammaria bilaterale, e questo è stato il referto: "Struttura a prevalente carattere fibro-ghiandolare con presenza di aree di cospicua componente fibrotica (che determina cono d'ombra posteriore). - In sede dx inQ1Q3 una formazione nodulare ipocogena delle dimensioni di 7mm. - In Q1 su verso Q5 una raccolta liquida delle dimensioni di 7 mm riferibile in prima ipotesi a formazione cistica. Attualmente non sono rilevabili linfoadenopatie ascellari ecograficamente apprezzabili". Mi può dare chiarire meglio quanto esposto, e se eventualmente mi devo preoccupare ? Grazie e distinti saluti.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
purtroppo della formazione ipoecogena NODULARE non sono descritte(?)
le caratteristiche per fare diagnosi.
Suppongo che si tratti di una lesione benigna e lo deduco dal fatto che non è commentata ulteriormente.
Della lesione cistica liquida invece non c'è neanche da occuparsene.
Starei tranquilla intanto, ma precauzionalmente completi l'iter con una visita senologica.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com