Gravidanza e rischio di aborto

Gentilissimi,
sono nell'8a settimana della mia prima gravidanza e la mia ginecologa è piuttosto ottimista. Gli esami di cui dispongo sono una eco che indica un feto di 1,9 mm risalente a martedì scorso (15 genn.) e un esame del sangue BHcg del martedì precedente (8 genn) a poco più di 100.000. Vorrei sapere da voi che possibilità ci sono di portare a termine la mia gravidanza o in alternativa qual'è la percentuale di rischio di un aborto spontaneo.
Vi ringrazio anticipatamente,
M.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Esegua almeno un'altra ecografia transvaginale a distanza di 7 giorni dall'ultima ed avrà chiaro il quadro clinico della Sua gravidanza.
Se tutto andrà per il meglio, non stia lì a chiedersi quando e se abortirà... viva con serenità e fiducia questa esperienza. Anche l'aspetto psicologico positivo, incide in maniera significativa sul buon esito della gravidanza e sui rapporti madre-figlio già in corso e futuri.
AUGURONI!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilie Dottore,
La secco ancora per aggiungere un'informazione.Giovedì 10 ho eseguito una prima eco transvaginale che mostrava un feto di 12 mm con attività cardiaca e "tutto il resto" a posto. L'eco è stata ripetuta martedì 15 con un'apparecchio più moderno per permettere di valutare l'origine di una "macchia" fuori dall'utero, che non ha destato preoccupazioni. Nel frattempo il feto era cresciuto fino ai 18-19mm. Ritiene che debba ripetere altri esami o sposo direttamente il Suo consiglio di stare tranquilla?
La ringrazio dell'attenzione e la saluto cordialmente,
M.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Lo sposi...lo sposi....