Probabile aborto interno

Le sto chiedendo aiuto per disperazione.
Sono alla settima settimana di gravidanza, venerdì 21/12/2007 il mio ginecologo non ha rilevato battito e le beta si sono abbassate, oggi devo fare nuovamente un ecografia ma credo che darà solo la conferma ad un raschiamento visto che non ho perdite ematiche e fisicamente mi sento bene.Non ho più speranze? E' il secondo aborto il primo ad agosto 2007 e anche allora non abbiamo visto battito ma la gravidanza era cominciata subito male, al contrario di questa dove avrei potuto spaccare il mondo. Mi dica qualcosa di esauriente e eventualmente degli esami da fare perchè non mi voglio arrendere . Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se la gravidanza si è interrotta, purtroppo, non c'è che rassegnarsi all'evidenza.
Un solo consiglio per il momento: prima di ricercare una nuova gestazione (se si dovesse concludere male questa in atto), faccia trascorrere almeno 3 cicli mestruali, protetti con anticoncezionale ormonale, per permettere un'ottimale rigenerazione endometriale e per scongiurare gli effetti nefasti di una flogosi endometriale post-chirurgica sull'impianto di un ulteriore embrione a breve termine.
Le auguro un felice 2008; non si dia per vinta assolutamente.
"Ad augusta per angusta".

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli