Perdite dai capezzoli

Buonasera,
ho 27 anni e sto cercando da pochissimo una gravidanza. Oggi ho notato per la prima volta una perdita indotta bianco-giallastra dai capezzoli. Ho già letto sul vostro sito che non devo preoccuparmi perché il liquido fuoriesce da entrambi i seni e da diversi pori.
La mia domanda riguarda il concepimento: su un altro sto ho trovato che questo problema può essere dovuto alla prolattina alta e che questo può inibire l'ovulazione. è vero?

Vi dico anche che non sono in fase di ovulazione, dato che sono già al quarto giorno di ritardo (ritardo che però per me è normale, dato che non sono mai stata regolare fino anche a saltare una mestruazione).

Dovrei sottopormi a qualche analisi per misurare la prolattina? O altro tipo di analisi?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Un aumento di prolattina può effetivamente manifestarsi con secrezione mammaria bilaterale a cui possono associarsi i rregolarità mestruali.
Pertanto mi sembra giustificato eseguire un dosaggio ematico della prolattina

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tanto celere.

Non ho però capito una cosa: è dunque vero che, nel caso avessi la prolattina alta, le mie probabilità di concepimento potrebbero essere influenzate negativamente fono addirittura ad una temporanea infertilità?

Grazie
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo, la prolattina alta può ritardare o inibire l'ovulazione con conseguenti ritardi mestruali o peridi di amenorrea