Prolattina e allattamento

Mamma da due mesi, ricorro a piccole aggiunte di latte materno estratto con il tiralatte per sfamare il mio piccolo altrimenti non completamente sazio a fne poppata. Per capire perché nonostante le stimolazioni il latte non è abbondante, ho effettuato il dosaggio della prolattina: 148 ng/mL. Cosa indica questo valore? Ho eseguito il prelievo al mattino a un paio d'ore dall'ultima poppata...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore in sè della prolattina non è molto indicativo. La quantità di latte può dipendere da numerosi fattori (sviluppo della ghiandola mammaria, familiarità, alimentazione, introito di liquidi...)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Pensavo che me l'avessero fatta eseguire perché poteva fornire delle indicazioni... Grazie mille!