Dosaggi ormonali

Gent.ssimo Dottore vorrei avere un suo parere sull' esito dei dosaggi ormonali da me effettuati al 7°giorno del ciclo dietro consiglio del mio ginecologo (stiamo indagando per problemi di infertilità,essendo all'ottavo mese di tentativi mirati,ma infruttuosi)

fsh 7.5
lh 11.4
prolattina 33.1
progesterone 1.6
testosterone 0.28
dhea-s 82
delta 4 androstenedione 2.6
17-beta estradiolo 69.2

intanto sto monitorando l'ovulazione con gli stick per effettuare il secondo prelievo.Lei cosa ne pensa?
La ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrà fornirmi.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
gentile Signora,

mancano i valori di riferimento del suo laboratorio, se gentilmente li può ritrascrivere.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Valori di riferimento
fsh
fase follicolare:2.8-14.4
fase luteinica:1.5-10.5
menopausa:30-160

lh
fase follicolare 1.1-11.6
fase luteinica: 0,5-14,7
menopausa: 12-33

prolattina:1.9-25

progesterone:fase follicolare 0.33-1.20
fase luteinica:0.72-17.8
ovulazione: 0.25-17.2
menopausa fino a 0.40

testosterone: 0.1-0,9

dheas 32-430

delta4 androstenedione 0.2-3.2

17 beta estradiolo
fase follicolare 18-160
fase luteinica 27-246
menopausa fino a 58

La ringrazio
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La prolattina è al limite superiore, andrebbe ripetuto in due prelievi a distanza di 30 minuti.
Il progesterone non va richiesto in settima giornata, perchè è ovvio che non si è ancora ovulato.

Per il resto, tutto ok.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Ripeterò il dosaggio della prolattina e la terrò informata.Non crede che il progesterone sia un pò alto per essere in fase follicolare?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, starei tranquilla.