Test di gravidanza prima positivo, poi negativo e strane perdite

Salve, ho provato ieri a fare un test di gravidanza ed il risultato è stato positivo, anche se la linea era molto chiara, ma si vedeva (sul foglietto illustrativo c'era scritto da considerarsi positivo anche se la linea fosso molto flebile). Per sicurezza ho comprato un'altro test di gravidanza, l'ho ripetuto questa mattina e il risultato è stato negativo.
Esistono falsi positivi?
Io ho una situazione un po' particolare, non posso calcolare i giorni di ritardo del ciclo, perchè non so quando mi dovrebbe arrivare; a fine dicembre sono passata dalla pillola combinata a quella solo progestinica, dopo tre confezioni il ginecologo mi ha detto di ritornare alla pillola che prendevo prima "harmonet" (cerazette non riuscivo a tollerarla).
Con tutti questi cambi io non ho il ciclo da quasi due mesi (le ultime mestruazioni mi sono finite il 1 febbraio).
Quindi per sentirmi più tranquilla decisi di fare il test (il 24 marzo e il 25 marzo), ma è possibile che prima mi segni POSITIVO e poi NEGATIVO?
Circa 4 giorni fa sono iniziate delle perdite strane, che non ho mai avuto, all'inizio erano di colore rosa e pian piano sono diventate marrone scuro, sono molto dense e gelatinose; questa mattina sono diventate ancora più abbondanti e ho avuto delle macchioline di colore rosso intenso,in più ho un continuo fastidio un po' come se dovessero venirmi. Sono alla undicesima compressa del blister.
L'uso di alcuni farmaci può alterare il risultato? Io assumo 10 gocce di Laroxyl e prendo la pillola.
Non capisco se sono incita oppure no, l'ultimo rapporto lo avuto il 16/03; devo rifare il test per sicurezza? magari aspettare 10 giorni quando ho la pausa tra una confezione e un'altra.
Non ho mai saltato una compressa, al massimo l'ho presa in ritardo di max 2 ore, non ho avuto episodi di vomito, però ultimanente mi sono messa a dieta, mangio più fibre e verdure e ho, in alcune occasioni delle feci un pò molle, non diarrea vera e propria, (poco dopo aver preso la pillola).
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

se assume la pillola correttamente non può essere incinta.
Il risultato del primo test a mio parere sarebbe da intendere come negativo, ma per maggiore sicurezza, se vuole può fare un test di gravidanza.
Non ci dovrebbero essere interferenze legate al laroxyl.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa