Pillola e prodotto omeopatico

Assumo la pillola Planum da + di 2 anni. Circa 2 mesi fa ho assunto x 2-3 giorni(10 goccie 2 volte al dì) un prodotto omeopatico x il raffreddore (l' R6 del Dr Reckewege). Ora, leggendo un articolo che parlava di interazioni tra pillola e farmaci, ho paura che in quel mese io abbia avuto dei rapporti a rischio a causa appunto del prodotto sopracitato. Il ciclo l' ho avuto sempre regolare, non ho badato se magari fosse meno abbondante perchè comunque ero convinta di esser protetta. Vi prego, ho bisogno di una vostra risposta, sono molto preoccupata... Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono problemi,non ci sono interazioni.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Come sempre è stato molto gentile nel rispondermi così prontamente. Sa, è difficile avere queste informazioni sui prodotti omeopatici.
Ne approfitto x chiederle anche se i comuni farmaci x il mal di testa (es. Moment, Tachipirina, etc.)possono interagire con la pillola riducendone l' efficacia.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi farmaci non riducono l'effetto contraccettivo.
SALUTI!