I medici mi hanno detto

sono stato opoerato cinque giorni fa di varicocele e i medici mi hanno detto di stare a riposo per tre settimane. la mia domanda è: che succede se pratico sport prima della fine del periodo di riposo?
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Gentile utente
credo che sia opportuno il periodo di riposo almeno di 15-20gg,prima di praticare attivita' sportiva per impedire la comparsa di dolore o gonfiore a carico del testicolo o problemi a carico della ferita chirurgica.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
mi piacerebbe sapere che tipo di sport vorrebbe praticare! Perchè se Lei si accontenta della Play Station, direi che può iniziare anche subito.
In tutta sincerità, penso che seguire i consigli del chirurgo che L'ha operata non solo sia consigliabile ma addirittura doveroso. E Le assicuro che è più conveniente del dover affrontare eventuali complicanze chirurgiche che potrebbero vanificare il buon risultato dell'intervento cui Lei si è sottoposto.
Un saluto
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it