Un oligomenorrea ma senza una cura perche dice causata dal mio carattere

buon giorno dottore,
mi e stata riscontrata dal mio ginecologo un oligomenorrea ma senza una cura perche dice causata dal mio carattere e dalla dieta che stavo seguendo. durante la mia vita ho seguito diverse diete. l ultima dieta che o seguiti "intolleranza"il ciclo si era regolato, ma ora che non la seguo piu mi salta anche alcuni mesi anche se i sintomi si presentano con gonfiore addominale e tensione e dolore al seno come se dovessa arrivare il ciclo.premetto che ho 24 anni e peso 89 kg son alta 166. vorrei sapere se eseste una cura naturale perchequando mi saltano mi preoccupo molto a volte ci penso pure alla notte.durante la visita ginecologica ma e stato detto che ho anche una struttura microcistica ma e tutto nella norma regolare e che non comporta niente perche e tiico delle ragazze mediterranee. il penultimo ciclo e stato in ottobre 2007 e l ultimo e stato il 10 gennaio.. tutt ora non regolare anche se il gonfiore del seno e presente. vorrei sapere se ci puo essere una cura naturale.. la ringrazio per la risposta che mi dare. sincere e cordiali saluti grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve effettuare un controllo della funzionalità tiroidea ed una valutazione omonale del ciclo ovarico,solo così potremmo riconoscere una eventuale causa.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta avuta.Ma ci potrebbero essere problemi piu seri?dato che cmq il mio ginecologo non ha tranquillizato che non ce niente di grave.? La ringrazio nuovamente
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta avuta.Ma ci potrebbero essere problemi piu seri?dato che cmq il mio ginecologo non ha tranquillizato che non ce niente di grave.? La ringrazio nuovamente
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tranquillizzi!
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
la ringrazio per il supporto che mi sta fornendo. cmq stamattina mi e arrivato il ciclo..(eseguiro cmq gli esami che mi ha consigliato).. GRAZIE ANCORA
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!