è possibile aumentare la libido femminile?

Buongiorno, innanzitutto grazie per questa possibilità!! Andrò subito al sodo. Sono sposato da 4 anni dopo un fidanzamento durato dieci. Ora abbiamo una bimba di 1 anno e ritengo di essere una famiglia felice. Con mia moglie però (che ha 30 anni) l'intesa sessuale non è certo al top. Mi spiego meglio...fosse per me staremmo sempre sotto le coperte, fosse per lei le coperte non le disferemmo mai!! Risultato.......1 - 2 rapporti sessuali al mese e anche anche c'è da discutere!! In passato non è che le cose andassero meglio. L'allora mia fidanzata si concedeva raramente promettendo che "dopo il matrimonio" le cose sarebbero cambiate, invece eccomi qua....l'unica differenza è che una volta capitava di far qualche festicciola e qualche buon bicchier di vino l'aiutava a disinibirsi. Per questo mi trovo a chiedervi se esiste il modo (omeopatico, viagra femminile ecc ecc) Per dare un pò di brio a mia moglie visto che quando capita l'intesa è perfetta. Grazie, resto a disposizione.....
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sul piano MEDICO, esistono degli integratori (utili anche al maschietto) a base di Arginina, Maca, Damiana, Citrullina, Tribulus che possono essere d'aiuto. La posologia consigliata è di due flaconcini al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, per un periodo non inferiore ai 2 mesi.
Personalmente l'ho prescritto alcune volte a delle coppie con questi problemi e devo dire che ha iniziato a funzionare dopo circa 40 giorni di assunzione da parte della signora, per cui ho incrementato il periodo di somministrazione a 6 mesi, ottenendo una discreta risoluzione dei sintomi nel periodo di assunzione del farmaco e nei 4 - 5 mesi consecutivi alla sua sospensione.
Ora lo prescrivo direttamente per 6 mesi alternati da 4 mesi di sospensione.
Potrebbe essere utile.
Sul piano PSICOLOGICO non mi pronuncio in quanto non esperto del settore.
Però sul sito vi sono emeriti Colleghi Psicologi che potranno utilmente darLe una mano in tal senso, per cui potrebbe postare la domanda nell'area dedicata.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta e per la tempestività. Vorrei chiederle qualche nome commerciale dei prodotti che mi indica (sempre sia possibile). Comunque sia ora so cosa posso utilizzare.
Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il nome commerciale deriva digitando sul motore di ricerca la composizione del prodotto.