Perdite di sangue dopo masturbazione

Salve, in realtà sono molto imbarazzata nel fare questa domanda ma necessito di una risposta: ieri, masturbandomi ho inserito due dita dentro di me (non ho mai avuto rapporti sessuali completi), dopo averle tirate fuori ho visto che erano sporche di sangue.
Attualmente ho delle piccolissime e chiarissime perdite rosa (con una sola passata di fazzoletto non si vedono più).
Vorrei precisare che ho un po’ forzato la penetrazione e forse sono dovute proprio a questo le perdite, ma ho anche il dubbio che mi sia leggermente graffiata con le unghie (non ho ne dolori ne bruciori).
Tuttavia mi chiedo se è possibile che mi si sia rotto l’imene, non so se effettivamente è fattibile con la sola penetrazione delle dita per questo mi rivolgo a voi per chiarire questo dubbio e anche per capire se per queste perdite devo preoccuparmi.
(so che giustamente mi consiglierete il parere di un esperto ma visto che non è semplice parlarne volevo prima farmi un’idea del problema per capire se è essenziale un consulto) Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le considerazioni che ha fatto sono corrette : le unghie potrebbero aver causato delle piccole lesioni vaginali , ma anche delle piccole lacerazioni imenali .
E' corretto sottoporsi ad un controllo se dovessero perdurare le piccole perdite ematiche , per evitare sovrapposizioni batteriche .
Mi rendo conto della difficoltà ad avvicinarsi alla visita ginecologica , cerchi di superare questo gap psicologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI