utero schiacciato

Buongiorno sono a chiedere un parere in merito ad un operazione all'utero propostami dalla mia ginecologa.Sono tre anni che provo a restare incinta ma niente. Ho fatto diversi esami ma mai nessuna cura ormonale o altro, mio marito si è sottoposto all esame dello sperma che risulta essere apposto. Una visita più dettagliata l ho fatta con questa nuova ginecologa la quale mi ha trovato l'utero schiacciato e mi ha fissato l intervento per il ottobre. La mia perplessità sta nel fatto che non so se prima di questo intevento io debba fare ulteriori esami o provare altre cure per vedere se rimango incinta cosa finora mai successa.Secondo voi come devo comportarmi in merito? e poi è davvero necessario l'intervento ai fini di una prossima gravidanza? (mi è stato detto dalla ginecologa che dovrei farlo in modo tale che una volta incinta non ho problemi di "spazio")
Vi ringrazio fin da ora
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Non mi e' chiaro il suo problema e non riesco a capire cosa intende per utero "schiacciato". Come e' stato diagnosticato questo problema? Che tipo di esami ha eseguito e che tipo di intervento le e' stato proposto ? Senza questi dati mi e' veramente difficile cercare di aiutarla. Un cordiale saluto