Dubbi sulla data di concepimento in base al CRL del feto

Salve.
Ho alcuni dubbi sulla data di concepimento per il dato CRL del feto che mi appare assai strano in base alle tabelle di crescita.
Esattamente,è possibile che un feto a 25 giorni di vita dal concepimento(giorno del rapporto rapporto sessuale) sia gia di 6mm di CRL?
Per evitare ogni errore di comprensione intendo, giorno1 rapporto sessuale,giorno 25 ecografia.
grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il calcolo va fatto a partire dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale.
Quindi a 6 settimane circa con questo calcolo si ha un CRL dell'embrione superiore a 5 mm e si visualizza l'attività cardiaca.
Il calcolo che fa lei non è quello convenzionale.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI