Il 27 forse è scappata quake goccia,quando posso fare il test

salve,il mio ultimo ciclo è stato il 12 di marzo,con circa 9 giorni di ritardo...ma anke xke' avevo appena smesso la pillola ,ora ho avuto diversi rapporti con mio marito...ma il 27 forse è scappata quake goccia,quando posso fare il test????
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se vuol essere sicura, la beta HCG su plasma può essere fatta anche dopo 2 o 3 giorni di ritardo (dal 12 al 15 Aprile).

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie,ma x fare le beta come devo fare?...vado in ospedale e le rikiedo?...scusi,ma pur avendo gia' 2 bimbi,non mi sono mai sottoposta all'esame.....
[#3]
dopo
Utente
scusi dinuovo....invece il test ke si compra in farmacia quando potrei farlo?.la ringrazio per la sua disponibilita',buona giornata
[#4]
dopo
Utente
inoltre ero nei giorni a rischio?
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per il giorno a rischio non si può dire nulla.
per il test ha due possibilità:
a) farlo in un laboratorio, facendosi prelevare del sangue
b) farlo sulle urine del primo mattino con uno stick di quelli della Farmacia.
Se attende due o tre giorni di ritardo mestruale sono affidabilissimi entrambi.

Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille.La terro' al corrente....io il 13 o il 14,in caso di ritardo faro' il test,poi Le diro'.grazie a presto.
[#7]
dopo
Utente
gentilissimo dottore,scusi...ma visto ke il mese scorso mi sn arrivate il 12...sto mese se fossero regolari quando dovrebbero arrivarmi? l'8 è giusto?grazie a presto
[#8]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sì, anche l'8 sarebbe nella norma.
[#9]
dopo
Utente
gentilissimo dottore...ho un problema ke mi tormenta,praticamente al secondo parto,spontaneo,dopo l'uscita della bambina ho avuto un'emoragia perkè si è rotta la placenta,mi hanno fatto il raskiamento da sveglia,le flebo...poi x 5 ore sn stata sotto controllo sempre cn le flebo,e poi,è andato tutto apposto.ora ho paura in caso di un'altra gravidanza il parto potra' andare di nuovo male?e se facessi il cesareo riskierei di meno?....intanto nn mi sn ancora arrivate.aspetto una sua risposta grazie
[#10]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Come già detto, per il test può attendere per farlo, fino al 15 Aprile (parlo sempre della beta HCG sul sangue).
Per la gravidanza, non è assolutamente detto che al prossimo parto la situazione che ha vissuto si debba ripetere.
Anzi, stando alla statistica, è molto più facile che questo problema non si ripresenti che, invece, si rinnovi.
Per cui, affronti una gravidanza senza i timori che ha paventato e stia serena.

Cordialmente.
[#11]
dopo
Utente
buon giorno,senta è da venerdi ke ho un problema,praticamente ho avuto una perdita venerdi ma rosa,una sabato,domenica niente e oggi lunedi di nuovo alcune perditine rosa ma solo quando mi sono pulita dopo aver fatto pipi'...il test,l'ho fatto ma nn al mattino,e per giunta avevo poca pipi' in quel momento,comunque è negativo,e nn si è visto subito ma dopo 10 minuti....domani mattina lo Ripeto....potrei essere incinta?
[#12]
dopo
Utente
salve....inutile ke mi risponde...oggi mi sono arrivate.grazie di tutto a presto
[#13]
dopo
Utente
buona sera,senta io nn riesco a calcolare i giorni a riskio....io Le ricordo ke è 2mesi ke ho sospeso la pillola,a marzo mi sn arrivate il 12 ma dovevano arrivare il 3,ad aprile mi sn arrivate il 14...(ma le perdite erano iniziate dal giorno 11,anke se scarsissime).questo mese quando saro' nei giorni fecondi?...io il calcolo lo faccio contando i giorni ke passano dall'inizio del ciclo e praticamente dal decimo fino al diciottesimo giorno dopo il ciclo ...quelli sarebbero i giorni a riskio.Ma è cosi o no?...soprattutto x una donna ke nn ha il ciclo regolare.grazie della Sua attenzione.
[#14]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In una donna che ha un ciclo regolare, il periodo fertile può essere calcolato nel seguente modo:
a) datare il flusso mestruale prossimo
b) sottrarre a quella data 14 giorni
c) sottrarre al giorno ottenuto tre giorni e sommare al giorno ottenuto tre giorni
d) si ottiene, così, una settimana che dovrebbe corrispondere al periodo in cui maggiormente probabile è il giorno fertile.

Saluti.
[#15]
dopo
Utente
salve,scusi,ma io nn so' esattamente quando mi arriveranno il mese prossimo,nn ho il ciclo regolare.....io ho letto su un sito ke partendo dal giorno del ciclo si contano 10 giorni da quella data fino al diciottesimo giorno si sarebbe a riskio....praticamente io ho avuto il ciclo il 14 aprile quindi sommando 10 giorni(14 compreso) si arriva al 23 e poi contando fino al diciottesimo giorno si arriva al primo maggio.....è giusto ??in quei giorni sono a riskio?su "vita di coppia" nella sezione "sono o non sono incinta" viene spiegato cosi'....
[#16]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Grosso modo è la stessa cosa che le dicevo io...
[#17]
dopo
Utente
Buon giorno,grazie della Sua disponibilità,volevo kiederLe se si è lo stesso a riskio se si ha un rapporto nn protetto l'ottavo giorno dal ciclo e se lo fosse,quanti giorni dopo il presunto concepimento si puo' provare a fare il test sulle urine.Grazie e a presto
[#18]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi scusi, cara amica, ma io non ho ancora capito se Lei questa gravidanza la vuole oppure no.
Se NON la vuole, si affidi ad un metodo contraccettivo sicuro ed affidabile.
Ha 30 anni ed un peso nella norma.
Può assumere la pillola e stare tranquilla.
Se, invece, la gravidanza la ricerca, allora può provare a calcolare il momento fertile come già le è stato suggerito.
Rispondendo alla prima parte della Sua domanda: sì, anche l'ottavo giorno può essere quello fertile. Il test può farlo,sul plasma dopo 8 - 12 giorni dal presunto rapporto fecondante.

Cordialmente.
[#19]
dopo
Utente
guardi la pillola lo appena sospesa e si desidererei una gravidanza ....scusi nn mi ero ancora spiegata bene.
[#20]
dopo
Utente
preciso pure ke x il momento nn ci stiamo ancora provando a tutti gli effetti xkè preferiremo aspettare l'estate,ma se dovesse succedere prima saremo felici lo stesso e io ci spero.......mio marito vorrebbe aspettare l'estate.è per questo motivo ke Le pongo ste domande....io sarei felice se ci rimanessi anke prima..grazie della disponibilita'.buona sera
[#21]
dopo
Utente
salve,ho bisogno di un consiglio,praticamente il giorno 19 sn andata dal mio ginec. xkè ero in ritardo (CIRCA 35 GIORNI DALLO SCORSO CICLO)allora durante la visita mi dice di vedere una camera ovulare ma nn era sicuro,(perkè il rapporto completo risaliva a circa 10 giorni prima)ma di nn vedere assolutamente l'arrivo del ciclo,fatto sta ke la sera stessa ho avuto 2 perditine marroni...e dopo3 giorni mi è arrivato il ciclo,nn come gli altri mesi,un po' meno e al quarto giorno finito,(il mese scorso addirittura ho preso il tranex per diminuire le perdite)sto mese no,direi un ciclo scarso....puo' succedere di essere incinta lo stesso?...lei pensa ke dovrei fare un test?
[#22]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Deve fare una Beta HCG su plasma quantitativa.
[#23]
dopo
Utente
ok.grazie tanto della Sua disponibilita',a presto.
[#24]
dopo
Utente
gentilissimo dottore,finalmente ci siamo decisi e vorremo provare ad avere il terzo figlio,ora Le volevo kiedere,nn avendo il ciclo regolare nn è facile capire i giorni piu' fertili,(il mese scorso sn passati 35 giorni dall'ultimo ciclo)quindi avendo rapporti completi tutti i giorni dovrei riuscire a rimanere incinta vero?(sempre premettendo ke sia tutto ok,cosa ke credo avendo gia' avuto 2 gravidanze e un'interruzione...tutte e 3 nn cercate,arrivate perkè usavamo il coito interrotto)...magari adesso ke vorrei proprio riuscirci nn arriva...cio' mi turba.cmq ho fatto l'ultimo controllo circa 2 settimane fa' ed è tutto ok....tranne quella sospetta camera ovulare..e ke il mio ginecologo mi ha detto di aspettare il prossimo ciclo,e ke magari lo stress mi ha causato il diminuire delle perdite...mah!!! è vero mi sento stressata...pero' ho paura ke magari sia qualcosa di brutto quella sospetta camera ovulare...secondo lei mi sbaglio?scusi se Le kiedo tutte ste cose ma mi fido molto del Suo parere.grazie
[#25]
dopo
Utente
scusi volevo kiedre un'altra cosa...ma noi donne ovuliamo tutti i mesi???
[#26]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'ovulazione dovrebbe essere possibile ogni ciclo, in teoria. In pratica ciò si verifica con minore frequenza.